Sospensioni Honda Goldwing 1800

Cirafici.it S.r.l. in collaborazione con Mupo, prestigiosa azienda Italiana produttrice di ammortizzatori, forcelle e componentistica dedicata alla sospensioni, ha realizzato quattro prodotti, due ammortizzatori e due kit Cartucce per forcella dedicati esclusivamente per la Honda Goldwing 1800.

L'obbiettivo che si è voluto raggiungere costruendo un'ammortizzatore ed un kit cartuccia forcella dedicato esclusivamente per la Honda Goldwing 1800, è stato quello di voler aumentare il comfort e la sicurezza attraverso la costante e precisa risposta sia del mono che della forcella, per aumentare il piacere di guidare la moto apprezzando tutte le sue caratteristiche anche " Sportive ".
Purtroppo l'ammortizzatore installato di serie, realizzato con un semplice tubo di ferro e con una taratura idraulica priva di progressione è un prodotto decisamente economico e di scarsissime qualità tecniche, non ha ne la possibilità di poter intervenire sulla parte idraulica, ne sulla sua lunghezza (interasse) ma bensì solo sul precario della molla attraverso l'apposito comando.
La sola sostituzione della molla raggiunge sicuramente lo scopo di sistemare l'altezza risultante al suolo in relazione al peso del pilota, passeggero e bagaglio, ma aggiunge forze in campo che la scarsa qualità idraulica del mono non solo non riesce a controllare ma peggiora notevolmente lasciando la moto in balia degli eventi che possono accadere a causa delle irregolarità dell'asfalto.

Il nostro ammortizzatore è realizzato totalmente in ergal con trattamenti superficiali di ossidazione dura per resistere agli agenti atmosferici e fatti ottimizzare la scorrevolezza.
Costruito con lo scopo di fornire maggior comfort e sicurezza grazie alla possibilità di poter intervenire sulle forze idrauliche attraverso l'apposito registro, ha inoltre la possibilità di poter variare l'interasse per poter ottenere l'altezza desiderata senza dover necessariamente intervenire sul precario della molla.

Totalmente personalizzabile nella parte meccanica attraverso l'utilizzo di diverse molle con costante elastica lineare per compensare i pesi del pilota del passeggero ed il carico nella valige.

Stesso identico ragionamento vale per il kit cartucce forcella, dove con il nostro kit base, viene inserita una cartuccia idraulica regolabile nel precarico molla e nell'estensione al posto del semplice sistema originale ( Flauto ) nel fodero dove è presente il sistema antidive.
Nel Kit Advanced vengono fornite due cartucce idrauliche da sostituire ai componenti standard presenti nei due gambali forcella, con la aregolazione idtraulica in compressione, estensione e precarico molla.
Ambedue i kit sono forniti con molle a costante elastica lineare personalizzabile a seconda del peso e dell'uso che si intende fare.

Caratteristiche tecniche Ammortizzatore
Stelo diametro 16 mm
Teste e attacchi inferiori realizzati in Ergal CNC anodizzati duri
Regolazioni:
Estensione 40 posizioni
Precarico molla idraulico con utilizzo prodotto di serie GL 1800
Regolazione interasse

Caratteristiche tecniche Cartuccia Forcella
Cartuccia diametro 25 mm in ergal anodizzato duro e lappato
Stelo diametro 12 mm in Ergal
Pistoni diametro 25 mm progressive system con boccole D.U.
Pistoni diametro 16 mm di fine corsa interni
Bussola guida stelo flottante
Spilli di compressione
Molle in acciaio Cromo-Silicio con guida molla in Ergal
Tappi forcella con precarico molla su cuscinetti

Regolazioni
Estensione 40 posizioni
Compressione 48 posizioni
Precarico molla manuale 30 posizioni (15 mm)