Articoli

La Cirafici.it e' ad oggi una realtà di assoluto livello tecnico nel panorama motociclistico italiano, oltre che essere officina autorizzata Suzuki e concessionaria dei marchi Ohlins, Bitubo e Mupo, si occupa a 360 gradi di tutte le problematiche che può avere una moto, sia di natura meccanica che elettronica .
Vantando la collaborazione diretta con Ohlins, Bitubo e Mupo ci si occupa di installazione, prototipazione, personalizzazione e manutenzione di tutti i componenti inerenti alla ciclistica e sospensioni di una moto. Per prototipazione si intende qualsiasi modifica o installazione a partire dalle piu' moderne moto sportive sino ad arrivare alle maxi turistiche.
Ad affiancare il particolare lavoro nell’ambito delle sospensioni, la Cirafici.it è specializzata nell'installazione e gestione di sistemi di acquisizione dati (telemetria) che portano estremi vantaggi nella messa a punto delle moto sia della parte ciclistica che della gestione del motore, collaborando direttamente con aziende leader del settore come AIM, I2M, EFI, Rapid Bike, Bazzaz e Power Commander.

La storia

Cirafici.it nasce ufficialmente nell'anno 2003 dall'esperienza di Bruno Cirafici, ex pilota di motociclismo velocità,  tre volte Campione Italiano, vincitore della Suzuki World Cup e con nel palmares la partecipazione ai Campionati Mondiali Superbike e Supersport, inoltre è stato team manager dapprima del Team Monza Corse e poi del Team Suzuki Italia nel campionato del Mondo Supersport.

Bruno ha iniziato la sua attività di preparatore e assistenza di moto nel lontano 1986 curando sia il settore delle moto stradali sia il settore riguardante le corse in pista; nel 2003, cogliendo uno spazio importante ma lasciato "vuoto" dal mercato, decide di dedicarsi anche alla ciclistica ed all'elettronica applicata alle moto e dà vita a Cirafici.it; più che un'officina un vero e proprio "atelier" dedicato anche a questi due settori dove, fin dall'ingresso nella nuova sede in Monza, si notano immediatamente l'altissima professionalità applicata al lavoro, l'attenzione al cliente e a tutte le sue problematiche, l'ordine e la pulizia quasi maniacali.
Sempre dal 2003 ad affiancare Bruno in officina è arrivato Daniele Boschetti, valente tecnico e ovviamente grande appassionato di moto che con il passare degli anni è sempre stato più coinvolto nelle attività di Cirafici.it sino a diventare socio di Bruno in questa attività.

Cos'altro aggiungere se non che Vi aspettiamo presso la nostra sede per conoscerci meglio e mostravi le nostre realizzazioni.